ConferenzeConsulenzaProgetto EduCoReScaricareContatti
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Decisioni per la Carriera

Prendere delle decisioni giuste per la propria carriera è importante per tutti, ma coloro che soffrono di problemi fisici dopo un incidente o una malattia devono affrontare una sfida particolare.

Queste persone spesso hanno delle difficoltà nel ritornare alla loro professione precedente, al mercato del lavoro e/o alla loro vita sociale. Il tempo che trascorrono in un centro di riabilitazione per sottoporsi ai trattamenti medici può essere usato per prendere delle decisioni sui passi da intraprendere nel settore professionale ed educativo. In base ai cambiamenti della vita dovuti alle nuove circostanze personali le persone coinvolte hanno bisogno di sostegno in questo processo decisivo per la loro carriera futura.

Questo è il motivo per cui EduCoRe offre educazione professionale, consulenza alla carriera e formazione ai pazienti dei centri di riabilitazione medica in Austria, Germania, Italia, Danimarca e Slovenia. Questo servizio aiuta ad affrontare la situazione di vita precaria conseguenza del trauma o della patologia specifica.